Home » Letture suggerite » Il farmacista che comunica

Il farmacista che comunica

Il farmacista che comunica - Dottore, mi ascolti!

Il farmacista che comunica - Carla Fiorentini, Luisa Ferrario - Tecniche nuove 2014

Per un autore può essere molto facile o molto difficile descrivere il proprio libro, dipende dai punti di vista, e non ci sono vie di mezzo.

Per me è difficile: non appartengo alla generazione abituata a fare personal branding, che poi vuol dire presentarsi al meglio e farsi pubblicità: io sono più vecchia, appartengo ad una generazione che è stata educata diversamente., a nascondersi un po'.

A fatica, e a modo mio, mi adeguo.

Il farmacista che comunica racconta le tecniche di comunicazione più utili per il farmacista nella sua professione quotidiana, e lo fa spiegando la teoria, aggiungendo esempi pratici ed esercizi per migliorare e ragionarci su.

Ma il libro è anche, se lo vediamo nella sua globalità, una riflessione sulla professione stessa del farmacista qual è oggi e come potrà essere nel prossimo futuro.

Inoltre, secondo me, è un testo che può rivelarsi utile anche per il paziente poiché il benessere e la salute nascono dal dialogo e dalla positiva interazione tra farmacista e cliente, medico e paziente. Così i casi pratici, la teoria, e gli esercizi, possono anche aiutare il paziente a trovare nell'interazione con il professionista un costante supporto alla sua qualità di vita.

Per una esaustiva descrizione del testo, e per l'eventuale (e auspicato) acquisto, vi allego il link con la casa Editrice.