Parlare di salute vuol dire affrontare un tema complesso che vede coinvolti più professionisti per rispondere a bisogni diversi.
Per me parlare di salute vuol dire anzitutto mettere al centro di qualsiasi intervento la PERSONA, la sua storia, il suo modo di raccontarla, la sua emotività e quindi il suo bisogno.
Sono una psicologa evolutiva, psicodiagnosta e formatrice aziendale. Questi sono i miei titoli, riflesso quindi della mia formazione professionale e del mio aggiornamento quotidiano.
Sono però una persona che con passione, entusiasmo e cura investe il suo tempo e la sua attività professionale mossa da un obiettivo principale: costruire insieme a chi a me si rivolge il suo specifico percorso di crescita personale.
Un percorso di crescita personale è essenzialmente un percorso in cui si stabilisce insieme uno spazio (fisico ed emotivo) e un tempo in cui essere accolti e accompagnati nella ricerca di uno stato di benessere. Benessere è una parola sicuramente molto abusata ma per me si traduce essenzialmente nella ricerca di un equilibrio costante, nella possibilità cioè di potersi raccontare e di poter essere sostenuti nel raggiungimento di piccoli obiettivi personali.
Scegliere di intraprendere un percorso di crescita personale vuol dire quindi ricercare il proprio potenziale, scoprire le proprie risorse (interiori ed esteriori) e valorizzarsi nel migliore dei modi.
Le modalità (strumenti, tecniche) di questi percorsi di crescita personale sono le più diverse, perché ogni persona racconta la sua storia. Non possono esistere quindi percorsi pre-confezionati ma solo percorsi co-costruiti insieme.
SARAH CHREYHA
Psicologa, psicodiagnota, formatrice aziendale.
s.chreyha@tiscali.it / 3338693734