Dottore, mi ascolti! Salute, comunicazione e benessere
Home » Notizie » News Ottobre 2021 Semplicemente vivere

Notizie

News Ottobre 2021 Semplicemente vivere

News Ottobre 2021 Semplicemente vivere - Dottore, mi ascolti!

Dopo le difficoltà di questo anno terribile, finalmente ho tirato il fiato.

L’autunno è la mia stagione, da sempre, forse perché è quella in cui sono nata. Mi piacciono le giornate a ritmo rilassato, mi piacciono i colori e adoro l’atmosfera del prepararsi al riposo invernale. Le mie radici sono contadine, e sento, nelle viscere, il ritmo dei cicli della natura.

E il mese di ottobre mi ha consolato, complice questo pallido sole e una settimana di quasi vacanza. Sono riuscita a far combaciare il controllo oncologico e la festa di matrimonio di mio nipote e ho trascorso quasi una settimana in Romagna.

Qualche giorno da mia sorella, l’unica che sono riuscita a vedere anche nei due anni del covid, ma sempre di corsa.

Un caffè con la preziosa Franca Errani, persona meravigliosa che mi vanto di chiamare amica.

Qualche giorno da mio fratello, crogiolandomi in chiacchierate con mio fratello e mia cognata, la gioia di riveder finalmente le nipotine. Sono anche stata adottata da Geremia, dolcissimo gattone che, dopo avermi studiato per qualche ora, ha stabilito che meritavo la sua amicizia e mi ha regolarmente dormito addosso, tanto per non farmi sentire la mancanza di fusa.

E poi la bellissima festa di matrimonio. E, tanto perché non sono politically correct, lasciatemi dire che i miei nipoti sono diventati uomini meravigliosi, e si sono lasciati scegliere da mogli fantastiche.

E poi?

Se proprio vogliamo guardare il pelo nell’uovo, ho parecchi arretrati nel lavoro, anche perché aver deciso di intensificare l’attività di consulti, coachng e mentoring richiede parecchie energie, ma mi dà moltissime soddisfazioni!