Home » Notizie » News Settembre 2016

News Settembre 2016

News Settembre 2016 - Dottore, mi ascolti!

Novità del progetto Comunicazione in Blog – Mese di Settembre 2016

Settembre ci ha regalato bellissime giornate: quelle tipiche giornate autunnali, col sole, una gradevole temperatura e i colori tipici di questo periodo. Forse non basta per essere totalmente felici, ma aiuta.

L’aspetto triste di questo settembre è che se ne è andata Ninni, la gatta della foto. Aveva 18 anni ed è morta nel sonno: una bella vita e una bella morte, ma solo chi ha familiari a 4 zampe può capire cosa vuol dire.

Ma forse a voi interessa di più lo sviluppo dei miei progetti.

Come avrete letto in homepage il corso in aula sull’I Ching è una realtà concreta, almeno a Milano. E spero di non fermarmi qui!

È ancora presto per dichiarare ufficialmente alcuni progetti su cui sto lavorando: come sempre le mie insicurezze da una parte e la mia pignoleria dall’altra fanno sì che debba rivedere tutto almeno tre volte prima di sentirmi “pronta”.

L’unica area in cui sono davvero un po’ bloccata per la progettualità è quella relativa alla scuola e agli insegnanti: troppe regole nuove, che cambiano continuamente, mi rendono davvero difficile quelle fantasie che in genere si trasformano in progetti.

Comunque, a quanto pare, Giove è tornato favorevole al Sagittario … Non so se conoscete Simon, un astrologo che parla di oroscopi come io racconto l’I Ching, cioè uno strumento per rendere sempre più proattiva la propria vita. A me piace, e in genere leggo i suoi oroscopi. Quello di questa settimana recita, ovviamente per il Sagittario: “Saturno è ancora nel segno, e per certi versi è come camminare con un’istitutrice tedesca accanto …La metafora rende bene l’idea di come mi sento in questi giorni, e considerando quanto sono ribelle potete immaginare quanto scalpito, ma confido di riuscire, comunque, a realizzare quello che ho in mente. Ve lo racconterò appena possibile!

 

Ed eccovi un promemoria dei miei siti e delle mie pagine FB.

Per ciascuno di noi, per riflettere, per la qualità di vita, e per le aziende e i manager

Per gli insegnanti, i dirigenti scolastici e il personale ATA

Per il medico:

Per i pazienti e gli operatori sanitari, e per parlare di salute e benessere

Dedicato al farmacista

e il mio sito personale: Isalmoni , dedicato a chi, per destino o scelta, va controcorrente

A presto!