Home » Notizie » Novità dai miei siti Aprile 2017

Novità dai miei siti Aprile 2017

Novità dai miei siti Aprile 2017 - Dottore, mi ascolti!

Novità del progetto Comunicazione in BlogMese di Aprile 2017

Un mese sui carboni ardenti, un mese di impazienza: ecco la definizione del mese di aprile. Avete presente quello stato d’animo in cui vorreste guardare la fine del film, leggere le ultime pagine del libro, che pure vi appassiona, sapere come finisce la storia? Ecco, il mese di aprile è stato così.

Sono irrequieta, e quando mi succede cerco di organizzarmi un lavoro molto noioso per evitare di fare stupidaggini, perché l’impazienza raramente consente di fare le cose bene.

Bene, in questi ultimi giorni di aprile mi sono dedicata all’archivio. Un’attività decisamente noiosa!

Ai primi di maggio mi aspetta una giornata in aula e, nonostante ormai da tempo riesca a lavorare tutto il giorno, mi chiedo se riuscirò a dare il massimo: è sciocco a due anni dalla fine delle terapie avere ancora dubbi e incertezze, ma mi sono consultata con amiche che hanno avuto il mio stesso problema e, per quanto sciocco, è abbastanza normale.

Aprile è anche stato pieno di sorprese, non tutte gradite: in una settimana mi sono arrivate spese, solo in parte previste, sufficienti a mandarmi in bancarotta: ho seriamente pensato di chiudermi in casa, non rispondere al telefono e respingere la posta, ma sarebbe davvero servito a poco. Mai che la sorpresa riguardi una vincita al superenalotto (forse perché non gioco!)

I miei progetti vanno avanti, pur con qualche ritardo necessario.

Sto anche cercando di risolvere qualche problema tecnico, ad esempio relativamente alla preparazione dei video e a come poter diffondere alcuni corsi che sto preparando sotto forma di video. Lo so che potrei rivolgermi ad esperti ma, a parte i costi, sento il bisogno di conoscere gli strumenti che utilizzo, pur non essendo certo un’esperta delle nuove tecnologie.

Una delle cose più divertenti, almeno per me, fatte in questo mese di aprile è stato collegare tra loro alcune tecniche: ne trovate traccia nei due articoli Il viaggio, la malattia e i tre cervelli e Il viaggio, la malattia e i tre cervelli 2° parte in cui il viaggio dell’eroe è collegato alle tecniche di mBraining e approfondire come usare tecniche di comunicazione per raggiungere l’obiettivo di ottimizzare la compliance e l’adesione alle terapie (di questo ne riparleremo tra poche settimane).

I miei siti e le mie pagine FB continuano ad essere aggiornati con regolarità.

  • Per ciascuno di noi, per riflettere, per la qualità di vita, e per le aziende e i manager

il sito Ching e Coaching

la pagina FB Ching e Coaching

e la pagina Facebook dedicata al mio nuovo libro e a tutte le attività correlate Volontà e Destino

  • Per gli insegnanti, i dirigenti scolastici e il personale ATA

il sito Didattica e Comunicazione

la pagina FB Didattica e Comunicazione

  • Per il medico:

il sito Il Medico comunica

la pagina FB Il Medico comunica

  • Per i pazienti e gli operatori sanitari, e per parlare di salute e benessere

il sito Dottore, mi ascolti!

la pagina FB Dottore, mi ascolti!

  • Dedicato al farmacista

il sito Comunicazione in Farmacia

la pagina FB Comunicazione in Farmacia

e il mio sito personale: Isalmoni , dedicato a chi, per destino o scelta, va controcorrente

A presto!