Home » Notizie » Novità dai miei siti Gennaio 2018

Novità dai miei siti Gennaio 2018

Novità dai miei siti Gennaio 2018 - Dottore, mi ascolti!

Novità del progetto Comunicazione in Blog – Mese di Gennaio 2018

È già passato un mese di questo nuovo 2018. Ma sì, in fondo non mi dispiace questo nuovo anno. Ieri sera, un po’ nevrotica per infiniti motivi abbastanza stupidi, mi sono guardata il film Il concerto.

Non so se seguite Simon & the stars, il più famoso astrologo del momento. A me piace, sia perché scrive molto bene ed ha una fantastica cultura, sia per il suo approccio abbastanza particolare all’astrologia. Simon, nei suoi oroscopi annuali, abbina ad ogni segno zodiacale un film e quest’anno al Sagittario, il mio segno, era abbinato appunto Il concerto. Così ho deciso di guardarlo.

Il film (magnifico) è la rocambolesca avventura di riscatto di un direttore d’orchestra, e della sua orchestra. Tanto coraggio, condito da un pizzico di follia, tanta paura di non riuscire, e tante prove da superare, e poi … il successo. Anzi: un vero trionfo. Ho guardato il film con mio marito, sempre solidale e incoraggiante. Sì, mi sono immedesimata, era inevitabile. Ogni tanto sbottavo: mi aspetta davvero ancora tanta strada e tanta fatica per arrivare? E il coniuge rispondeva: aspetta la fine, vedrai quanta soddisfazione.

Che dire? La strada è davvero lunga, e in questo caso parlo della mia, per raggiungere il mio obiettivo, o forse dovrei dire il mio riscatto, dopo le avventure degli ultimi anni. E fino alla fine … il premio è incerto. Ma io continuo!

In questo gennaio ho tagliato un po’ di rami secchi ed ho cominciato a muovermi in direzione del traguardo.

Forse vi viete accorti che ho aumentato la presenza su facebook. Non potete, invece, esservi ancora accorti del (tanto) lavoro che sto facendo per rinnovare il sito per il paziente.

Questo, per me, è l’anno dedicato alla comunicazione in ambito salute. Bello sforzo, direte: è da 10 anni che lavoro su questo argomento. Cosa cambia, quindi?

Cambia, o almeno lo spero, il fatto che sto collaborando con alcune associazioni culturali e che pubblicherò alcuni testi sull’argomento e che vorrei collaborare con le associazioni pazienti … tanti progetti work in progress.

Nel frattempo continuo ad aggiornare miei siti e le mie pagine FB.

Per ciascuno di noi, per riflettere, per la qualità di vita, e per le aziende e i manager

Per gli insegnanti, i dirigenti scolastici e il personale ATA

Per il medico:

Per i pazienti e gli operatori sanitari, e per parlare di salute e benessere

Dedicato al farmacista

A presto!