Dottore, mi ascolti! Salute, comunicazione e benessere
Home » Notizie » Novità Gennaio 2019

Notizie

Novità Gennaio 2019

Novità Gennaio 2019 - Dottore, mi ascolti!

Novità dai miei siti (dal mio lavoro e dalla mia vita) Gennaio 2019. Novità del progetto Comunicazione in Blog

Che giornata meravigliosa! Sono in campagna, per diversi motivi, e oggi nevica. Quando nevica in città la mia gioia infantile è rovinata dal pensiero dei problemi pratici e comporta e dall’immediata trasformazione del manto bianco in inevitabile poltiglia sporca. Ma non qui! Le strade sono pulite (il sistema di spazzaneve è praticamente perfetto!), il giardino è un manto candido e dalla finestra vedo alberi e tetti innevati, e la neve scende.

Confesso: è una delle giornate più antistress che potessi inventare, e non ho dovuto fare nulla!

E il mese di gennaio? L’inizio dell’anno?

Posso fare due considerazioni:

  • la prima è che se il buongiorno si vede dal mattino, non c’è molto da stare allegri
  • la seconda, decisamente diversa, è che ogni cambiamento importante richiede impegno, aggiustamenti e qualche difficoltà.

Decido di schierarmi con la seconda ipotesi!

Sono felice dei miei due nuovi libri pubblicati, L’eroe e il paziente, disponibile in versione cartacea e in versione ebook, e Quattro passi in galleria – Quando non vedi la fine del tunnel, arredalo, anche questo disponibile in versione cartacea e in versione ebook.

Cominciano a vendere! Sì, lo ammetto, l’aspetto economico della vendita dei libri mi fa decisamente piacere, ma a questo di affianca anche il possibile raggiungimento di uno dei miei obiettivi più ambiziosi: potermi definire scrittrice.

Per me uno scrittore non è solo uno che scrive, ma (o forse soprattutto) uno che, facendo leggere i suoi libri, contatta e aiuta migliaia di persone. Il mio concetto di aiuto è molto ampio: un momento di piacere, una riflessione, imparare qualcosa di nuovo… ciò che io ricavo da un libro è davvero tanto, e vorrei che i miei libri facessero lo stesso per molte persone. Scrivo perché scrivere mi dà gioia. Sarà però solo il raggiungimento di un consistente numero di copie vendute ciò che mi permetterà di definirmi scrittrice.

Che ne dici di comprare i miei libri anche tu?

Però, ti assicuro, non ho trascorso il mese di gennaio guardando il report delle vendite dei libri!

A parte il lavoro di routine (quello che mi permette di pagare le bollette!) ho lavorato e sto lavorando su diversi progetti, che trovi o troverai anche sui miei siti e sulle pagine Facebook.

Per il medico:

  • ho rivisto i Corsi in aula e ne ho aggiunto di nuovi, alcuni esclusivi per il medico, altri utili a tutti coloro che svolgono professioni sanitarie a contatto con pazienti
  • e poi ho aggiornato il sito Il Medico comunica e la pagina FB Il Medico comunica

Anche per il sito Ching e Coaching (e la pagina FB Ching e Coaching) ci sono alcune novità, per ora solo come lavori in corso, ma tra qualche giorno le pubblicherò

Ci sono novità anche per il farmacista, nel sito Comunicazione in Farmacia e nella pagina FB Comunicazione in Farmacia, ma non ho ancora trovato il tempo per pubblicarle

Lo spazio dedicato alla scuola, per gli insegnanti, i dirigenti scolastici e il personale ATA, nel sito Didattica e Comunicazione e nella pagina FB Didattica e Comunicazione è costantemente aggiornato, anche se per ora privo di particolari cambiamenti

Ultimo, ma non certo per importanza, c’è il progetto per i pazienti, per parlare di salute e benessere, rappresentato dal sito Dottore, mi ascolti! e dalla pagina FB Dottore, mi ascolti!

È quello ristrutturato completamente pochi mesi fa ed è quello su cui sto lavorando intensamente… per pubblicare le novità ci vogliono ancora alcune settimane, ma puoi trovare molti nuovi articoli.

A presto!