Dottore, mi ascolti! Salute, comunicazione e benessere
Home » Notizie » Novità Ottobre 2018

Notizie

Novità Ottobre 2018

Novità Ottobre 2018 - Dottore, mi ascolti!

Novità dai miei siti (dal mio lavoro e dalla mia vita) Ottobre 2018 Novità del progetto Comunicazione in Blog

Ottobre è stato un mese intenso, un mese di preparazione, sogni e ansie.

Sto ancora lavorando sull’allestimento del Master per l’Università on line Pegaso: MA771 - Sicurezza delle cure, ben-essere dell’operatore e responsabilità professionale: tra dispense, slide per le lezioni, lezioni vere e proprie, è una specie di storia infinita, ed è una di quelle situazioni in cui detesto la mia mania di controllare e rivedere, prestare attenzione ai dettagli, fare e rifare.

È iniziata anche una nuova attività, per un corso che terrò in futuro, ma per il momento sono vincolata al silenzio: posso solo dirvi che ho incontrato un gruppo di giovani che lavora in maniera meravigliosa.

Ho poi avviato alcune collaborazioni: piccole cose, ma è vietato dire di no a possibilità di lavoro. E, forse sembrerà strano, ma ho cominciato a pianificare il prossimo anno. Assurdo? Forse! È un’abitudine che mi è rimasta dagli anni in azienda, ma mi è molto utile, e mi piace. Negli ultimi anni, dopo la diagnosi di tumore, avevo quasi abbandonato il mio processo di pianificazione: paura degli imprevisti di salute, consapevolezza che tra operazioni, terapie, visite e controlli, il mio tempo e i miei impegni venivano fissati soprattutto da altri, e il timore, che spesso rifiutavo di ammettere, che nella situazione in cui ero avesse senso solo il vivere giorno per giorno. A fine 2017 ho ricominciato, timidamente, e quest’anno ho ripreso: pianificare mi piace, mi permette di avere una visione complessiva e, soprattutto, aumenta la mia flessibilità, mentale e pratica.

L’impegno più importante del mese di ottobre è la pubblicazione di ben due libri: uno appena terminato e l’altro tenuto a lungo nel cassetto. Dopo lunghe riflessioni ho scelto l’auto-pubblicazione: una nuova avventura. Saranno disponibili come ebook e come versione cartacea. Attendo a giorni le copie del primo e spero che anche il secondo sia pronto prima di Natale. Ve li presenterò appena saranno in commercio!

Ho anche, ovviamente, aggiornato i miei siti e le mie pagine FB.

A presto!