Dottore, mi ascolti! Salute, comunicazione e benessere
Home » 4 Passi in galleria » Percorsi insieme - Perché posso aiutarti

4 Passi in galleria

Percorsi insieme - Perché posso aiutarti

Percorsi insieme - Perché posso aiutarti - Dottore, mi ascolti!

Hai avuto una diagnosi antipatica, oppure ti prendi cura di qualcuno che ha una malattia? Credo di poterti aiutare e ti racconto perché.

Il progetto Percorsi insieme ha una lunga storia, e nasce a seguito di altre attività. Mi sono sempre concentrata nel raccontarti cosa si può fare, come, o a trasmetterti pezzi di storie e di emozioni, ma non ti ho mai raccontato perché penso di poterti aiutare.

Poi, qualche giorno fa, mi è stata chiesta una collaborazione per un progetto da presentare ad un’azienda. Mi è stato chiesto di indicare le competenze che ho per supportare un progetto dedicato al paziente oncologico.

Ho fatto l’elenco, e l’ho inviato, ricevendo una risposta meravigliata: ma davvero hai studiato tutte queste cose e fatto tutte queste esperienze? E, in aggiunta, c’era un’affermazione che mi ha sorpreso: hai un mix di competenze davvero raro e particolare!

Eccole qui, e se anche tu pensi che ti possa aiutare, contattami!

  • Mi sono laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche, e poi iscritta all’Ordine dei Farmacisti. Ho lavorato nel mondo dei farmaci e della medicina per 21 anni, in azienda.

Sono poi passata alla libera professione dedicandomi, inizialmente, alla comunicazione in ambito salute.

Da quando ho iniziato a lavorare, parallelamente al lavoro, ho studiato comunicazione e crescita personale attraverso molti corsi su molti argomenti.

  • Poi è arrivato lo studio della PNL sistemica (sono trainer certificato) e del coaching, con tre certificati su diverse modalità di coaching.

È seguito lo studio della scienza della felicità, con la certificazione a Genio positivo.

E poi ci sono le esperienze vissute in prima persona: un brutto tumore e il ruolo di caregiver, ed elaborate. Ho scritto due libri sull’argomento e sviluppato diversi corsi in aula.

Infine è arrivato il momento di mettere tutto a disposizione delle singole persone attraverso Percorsi insieme – dalla diagnosi alla felicità.

Se pensi che ti possa aiutare, contattami!